Bulletproof Coffee: ricetta e preparazione
Una grande tazza di caffè per la colazione: una necessità assoluta per molti. Certo, il caffè ti sveglia e migliora la tua capacità di concentrazione, ma hai mai sentito parlare del Bulletproof Coffee? In caso contrario, abbiamo raccolto le informazioni più importanti per te e ti presentiamo anche una classica ricetta del caffè antiproiettile.

Bulletproof Coffee: l’innovazione dagli USA
Bulletproof Coffee è diventato solo di recente un nome familiare tra gli amanti del caffè. È stato reso famoso dal biohacker americano Dave Asprey, che ha conosciuto il tè al burro di yak durante uno dei suoi viaggi attraverso l’Himalaya ed è rimasto così colpito dai suoi effetti che ha deciso di ricostruire la bevanda al suo ritorno. Alla fine, è riuscito a ottimizzare la miscela di tè originale in una miscela ancora più efficace: è nato il Bulletproof Coffee.
Ma cos’è il Bulletproof Coffee comunque? Secondo la ricetta Bulletproof, la nuova bevanda è composta da caffè, burro e olio MCT. Hai sentito bene: la preparazione del Bulletproof Coffee richiede burro e olio nel caffè. Sebbene all’inizio possa sembrare come abituarsi, molti giurano sulla bevanda ad alte prestazioni, non solo per il suo effetto, ma anche per il suo gusto interessante. Molti sostengono addirittura che la miscela sia molto simile a un latte cremoso se la si insapona abbastanza a lungo con un mixer ad alte prestazioni.

Perché il Bulletproof Coffee è così popolare?
Il Bulletproof Coffee viene bevuto principalmente per il suo effetto speciale sul corpo. Oltre ad aumentare le prestazioni, dovrebbe anche supportare la resistenza del corpo. Di solito si beve al mattino e sostituisce la colazione spesso ricca di carboidrati. La bevanda al caffè dovrebbe rilasciare l’energia lentamente e costantemente al corpo, in modo che sia fornita di nutrienti sufficienti entro mezzogiorno, ma il livello di zucchero non scende subito dopo un picco iniziale come con il normale caffè a colazione.
È qui che entrano in gioco il burro e l’olio MCT. I due componenti assicurano che la combustione dei grassi nel corpo sia stimolata: saltando il cibo contenente carboidrati, il corpo deve ricorrere alle riserve di grasso, nonché al burro e all’olio MCT per ottenere energia. L’olio MCT è costituito da acidi grassi che possono essere assorbiti direttamente dall’organismo e quindi convertiti immediatamente in energia. Un olio di alta qualità è essenziale qui. L’olio MCT è spesso prodotto con olio di cocco, ma l’olio di palma di scarsa qualità può anche servire come ingrediente base per l’olio MCT.
50 sfumature di caffè. Segreti, curiosità e ricette sulla bevanda più amata al mondo*

Preparazione del Bulletproof Coffee: ecco come funziona
Fondamentalmente, non è difficile fare il Bulletproof Coffee a casa. L’unico componente non disponibile in commercio è l’olio MCT, ma può anche essere ordinato rapidamente su Internet. Qui presentiamo la nostra ricetta del caffè antiproiettile: è garantito che avrà un buon sapore!
Ingredienti:
250 ml di caffè di alta qualità
1-2 cucchiai di burro o ghee da pascolo
1-2 cucchiai di olio MCT
Preparazione:
Quando si prepara il caffè Bulletproof, l’importante è ottenere il gusto migliore. Per fare questo, metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla il composto fino a ottenere una massa cremosa. In alternativa, puoi ovviamente usare anche un frullatore a immersione.
Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Allora prova la nostra ricetta del caffè antiproiettile e convinciti del suo incredibile effetto!